Vacanza esperienziale a contatto con la natura.

Per chi ama il contatto con la natura, le tradizioni contadine, ed è curioso di conoscere e imparare, Tre giorni intensi e sorprendenti per ciò che vedrete e per ciò che farete . Scoprirete il ciclo dell’uva che diventa vino pregiato attraverso la testimonianza diretta del vignaiolo, avrete la possibilità di imparare a cucinare un piatto tipico del territorio, avrete la voglia di spendere il vostro tempo nelle colline prestigiose del collio a piedi, in bici o in vespa seguendo determinati itinerari o liberamente. E infine un tour guidato nella vicina Gorizia a respirare l’aria di una città un tempo chiamata la Nizza dell’Impero Asburgico.

ITINERARIO

Day 1

Trasferimento e sistemazione all’alloggio.
Visita accompagnata nei vigneti di cui uno secolare per respirare l’aria intonsa del Collio e toccare con mano la natura che circondano le colline. Magari con la possibilità di vedere da lontano qualche capriolo o qualche coniglio che attraversa velocemente i vigneti. Di seguito si entrerà nella cantina a scoprire i segreti del processo di vinificazione illustrati dal vignaiolo che racconterà anche delle varie tecniche di maturazione e conservazione del vino. Non mancherà certo una opportuna degustazione dei vini prodotti.
E poi uno chef si metterà a disposizione per insegnarvi come preparare con le proprie mani un piatto tipico locale. Un’esperienza unica che potrete riproporla agli amici quando sarete nuovamente nelle vostre case, stupendoli per quanto appreso. Seguirà la cena preparata sotto i vostri occhi dallo chef personale ospiti in una location molto accogliente e unica nel suo genere. Quindi seduti e rilassati, in una atmosfera amichevole, sarete serviti di quanto cucinato il tutto abbinato con vini di qualità elevata. Sarà una esperienza unica!

Day 2

Relax sarà la parola d’ordine in questa incantevole zona del Collio, godendo del paesaggio, dei colori e dei profumi della regione. Alla guida di una Vespa di una bicicletta o camminando il risultato sarà sempre estasiante. Paesaggi mozzafiato, piste ciclabili o percorsi prestabiliti inseguendo una storia inserita in una apposita app, vi faranno vivere ore di spensieratezza libertà e serenità.
Tutto quanto sopra potrà essere offerto con una guida locale esperta o potranno essere forniti consigli utili sui percorsi , sui luoghi da visitare e posti particolari per pranzare se la preferenza sarà quella di avventurarsi soli.
La cena sarà in un ristorante locale dove la cucina è un ibrido, poiché questa terra è un ibrido, essendo al crocevia di diverse popolazioni di etnie diverse. Ogni piatto è curato, ogni piatto meriterebbe una storia, ogni piatto ha il suo segreto. L’accoglienza e l’atmosfera del locale renderà la serata la degna conclusione di una giornata unica.
Pernottamento.

Day 3

Colazione.
Dopo il check out, la meta sarà Gorizia , la “Nizza” asburgica .
Assistiti dalla personale guida si esplorerà il Castello e il suo “borgo” risalente all’XI secolo. Una visita ai musei provinciali sarà un passaggio obbligatorio per avere un quadro ben preciso della storia millenaria di questa citta crocevia di popoli e culture. Una dolce passeggiata dal Castello e una visita al Duomo, di cui una prima testimonianza sull’esistenza della stesso risale al 1296, saranno il preambolo al raggiungimento di una antica via del borgo, via Rastello, con le sue vecchie botteghe ,che è testimone di un passato molto fiorente che non c’è più, ma anche di un futuro prossimo di rinascita .Alla fine di questa straordinaria via, si raggiungerà la magnifica Piazza Vittoria dove la chiesa di Sant’Ignazio domina imperiosa con i suoi due campanili stile barocco e i suoi meravigliosi interni decorativi in ​​marmo e scolpiti con arredi lignei intarsiati che risalgono al XVII secolo.
Pausa pranzo a discrezione in uno dei tanti locali nelle vicinanze. Se rimane del tempo nel primo pomeriggio si proseguirà nella visita della città per ammirare le ville storiche di fine 800 primi 900 e la parte più moderna della città. Infine ci sarà il commiato della guida e il trasferimento al luogo della partenza.
Il vostro trasferimento all’aeroporto o alla vostra prossima destinazione sarà organizzato in base alle tue preferenze.

Il viaggio comprende

  • DUE PERNOTTAMENTI
  • PRIMA COLAZIONE QUOTIDIANA
  • UN MINI CORSO DI CUCINA LOCALE
  • UNA CENA PREPARATA DA UNO CHEF PERSONALE
  • UNA VISITA AD UNA AZIENDA VINICOLA PRESTIGIOSA CON DEGUSTAZIONE VINI
  • UNA CENA GOURMET
  • UNA GIORNATA DI VISITA CON GUIDA
  • NOLEGGIO MACCHINA O CORRIERINA
  • UNA VESPA O NOLEGGIO BICI PER UN GIORNO
  • TRASFERIMENTI DA / PER AEROPORTO

Il viaggio non comprende

  • VINI ALLA CARTA
  • DUE PRANZI
  • TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PROGRAMMA

PREZZO INDICATIVO A PERSONA
A PARTIRE DA EURO 400,00

Il prezzo per persona “A PARTIRE DA” è a disponibilità limitata, applicabile ad una camera occupata da due persone. Puoi richiedere, indicando nella sezione “ENTER YOUR MESSAGE” del form a fondo pagina, eventuali modifiche al tour per qualsiasi esigenza.,

Invia la tua richiesta utilizzando il form qui sotto

Vacanza esperienziale a contatto con la natura.

Dati viaggio

  • TOUR DI 3 GIORNI
  • CAPRIVA DEL FRIULI
  • GORIZIA
  • MAX 9 Persone
  • APRILE - OTTOBRE
We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. View more
Accept
Decline