Travel Bike: una nuova ricetta!

Vivi una esperienza unica con paesaggi mozzafiato percorrendo la ciclabile dell’Alpe Adria in una veste diversa dal solito miscelando cultura cibo e relax . Natura, Sport, Cultura, sono i tre ingredienti favolosi di questa ricetta che, abbinati a cibi locali e pregiati vini bianchi, vi faranno godere di momenti indelebili nel tempo.

ITINERARIO

Day 1

Arrivo presso la struttura prescelta, aperitivo di benvenuto e breafing sulla giornata successiva ; seguirà una cena in un locale tipico goriziano per immergerci subito nell’ospitalità mitteleuropea di Gorizia.

Day 2

Partenza presso la stazione ferroviaria di Gorizia intorno alle 7.40 e dopo circa 1.30 sarete nella località di Tarvisio Bosco Verde. Da li partirà una escursione in bici indimenticabile ripercorrendo una tratta della vecchia ferrovia che collegava Udine con Tarvisio passando attraverso gallerie e ponti attorniati da paesaggi montani fiabeschi. La prima sosta sarà a Tarviso per una piccola colazione o caffè, per poi proseguire lungo la ciclabile fino a raggiungere Chiusaforte, località dove ci fermeremo per un pranzo all’interno di una vecchia stazione riadattata a ristorante e officina meccanica per bici.
Dopo il meritato riposo si riprenderà per compiere gli ultimi Kilometri per raggiungere la località Carnia dove si riprenderà il treno che riporterà a Gorizia.
Orario previsto di rientro intorno alle 18.30.
Alle 20.30 dopo una meritata doccia e un riposino, sarete ospitati per cenare in un tipico agriturismo locale gestito da un ex famoso pugile olimpionico. Cibo delizioso e risate non mancheranno certo grazie al Lavoro e alla simpatia di Paolo Vidoz.

Day 3

La giornata sarà all’insegna del relax ove una guida vi preleverà dalla vostra location e vi condurrà in giro per Gorizia a farvi conoscere le gemme nascoste che questa città nasconde. Farete una passeggiata per il centro cittadino partendo dal castello medioevale della città e attraverserete il centro storico mentre la guida vi delizierà con racconti della storia di Gorizia che veniva chiamata la Nizza Asburgica per il suo clima, la sua morfologia e la sua tranquillità. Verso le 12.30, una navetta vi condurrà sull’adiacenti Collio dove potrete godere innanzitutto di uno spuntino di prodotti tipici locali e assaggiare alcuni famosi vini tipici del territorio; certamente sono consigliatissimi i bianchi, rinomati nel mondo come il Friulano, la Ribolla Gialla, Il pinot e la Malvasia. Dopo di che, si proseguirà alternando il Collio italiano e quello sloveno, chiamato Brda, per deliziarci di una vista unica delle colline coltivate a vigneti ulivi e ciliegi.
Rientro non prima di aver fatto un passaggio nella enoteca del Friuli Venezia Giulia ove, se gradito, potrete acquistare del vino e ci sarà la possibilità di fare degli assaggi di differenti aziende vinicoli per trovare il vino più adatto ai vostri palati.
Si rientrerà intorno alle 17 per il commiato finale.

Il viaggio comprende

  • DUE PERNOTTAMENTI
  • PRIMA COLAZIONE QUOTIDIANA
  • PRANZO PRESSO LA STAZIONE FERROVIARIA DI CHIUSAFORTE
  • SPUNTINO CON PRODOTTI TIPICI FRIULANI E DUE DEGUSTAZIONI VINI
  • DEGUSTAZIONE VINI
  • NOLEGGIO MACCHINA
  • TRASPORTO A/PER AEREOPORTO
  • EVENTUALI RICHIESTE: BICI A NOLEGGIO ASSISTITE E/O MUSCOLARI

Il viaggio non comprende

  • VINI ALLA CARTA
  • TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PROGRAMMA

PREZZO INDICATIVO PER PERSONA
DA EURO 400,00

Il prezzo per persona “AB” inizia con disponibilità limitata e si applica ad una camera occupata da due persone. Puoi richiedere modifiche al tour per qualsiasi esigenza scrivendo nella sezione “INVIA MESSAGGIO” del form in fondo alla pagina.

Invia la tua richiesta utilizzando il form qui sotto

Travel Bike: una nuova ricetta!

Dati viaggio

  • TOUR DI 3 GIORNI
  • GORIZIA
  • GORIZIA
  • MAX 9 Persone
  • APRILE - OTTOBRE
We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. View more
Accept