Cividale del Friuli, patrimonio UNESCO.

Visita Cividale del Friuli, patrimonio mondiale dell’UNESCO, un’elegante cittadina con una storia ricca e intrigante. Cividale è famosa soprattutto per la sua storia longobarda e per un passato più emozionante di quanto la sua rilassante atmosfera attuale suggerisca. Oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco, Cividale del Friuli è ricca di storia e arte.
Inoltre potrete ammirare le colline dei Colli Orientali del Friuli nei quali si producono vini eccelsi di qualità e avere la possibilità di degustarne alcuni.

ITINERARIO

Day 1

Incontrerete la guida, nei pressi della location prenotata per la breve vacanza a Cividale del Friuli e il vicino Collio orientale dopo il ceck in in tempo per un cocktail di benvenuto durante il quale verranno date le prime indicazioni sul soggiorno friulano. Passeggiando liberamente per le graziose antiche vie di Cividale, vi daremo le indicazioni per trovare un ristorante storico nel quale potrete gustare la migliore tradizionale cucina friulana. Dopo il pranzo la guida sarà ben disponibile ad accompagnarvi, spiegando la storia della cittadina attraverso le visite della chiesa del Duomo , del Tempietto Longobardo , dell’Apogeo Celtico e del Museo Archeologico. Sarà un tuffo nella storia emozionante.
La giornata si concluderà con una cena particolare nelle vicinanze di Cividale in mezzo ai vigneti prestigiosi di quel territorio. Particolare importanza oltre al cibo verrà data indubbiamente ai vini che verranno consigliati e abbinati alle pietanze.

Day 2

Dopo colazione la guida vi condurrà a visitare Il Santuario della Beata Vergine di Castelmonte che è uno dei più antichi santuari cristiani risalenti a circa 1500 anni fa. Arroccato sulla sommità di una collina isolata a 618 m sul livello del mare alle Alpi Giulie vicino a Cividale del Friuli, il santuario fu costruito come presidio romano per la visione e la difesa durante le invasioni del V secolo. È all’inizio del XX secolo che il Santuario fu donato ai Cappuccini Francescani. Verrete guidati attraverso i diversi edifici di questo santuario e godrete, dall’alto del Santuario, il panorama mozzafiato delle terre intorno a Cividale del Friuli e della vicina Slovenia.
Pranzo in una trattoria locale con i piatti tipici friulani quali ad esempio il famoso frico consigliatissimo da provare.
Nel pomeriggio ci si addentrerà sulle colline adiacenti Cividale a visitare una azienda vinicola per scoprire i segreti che fanno si che il vino del Collio sia uno dei più prestigiosi al mondo. Seguirà una degustazione di quanto prodotto in quella cantina. Rientro per rilassarvi e per andare a cena in un ristorante nel centro cittadino: vi sarà servita una cena particolare degustando cibi cucinati secondo le tradizioni friulani e accompagnati da vino superbo.
Pernottamento

Day 3

Colazione Check out e partenza con la guida lungo le strade del Collio ad ammirare i panorami affascinanti delle colline nelle quali si produce il vino straordinario del Friuli per arrivare a Cormons, centro nevralgico del Collio dove, in una splendida piazza, potrete essere consigliati e seguiti nella scelta dei vini nell’enoteca del Consorzio dei vini del Collio. Sarà in questo particolare locale , il commiato della vacanza .

Il viaggio comprende

  • TRE PERNOTTAMENTI IN CAMERA DOPPIA LUXURY O NELLA CLUB HOUSE
  • PRIMA COLAZIONE QUOTIDIANA
  • DUE GREEN FEE A PERSONA (INCLUSI NEL PREZZO DELLA CAMERA)
  • DUE CENE GOURMET
  • UNA CENA IN UN RISTORANTE STELLATO
  • GUIDA PER MEZZA GIORNATA
  • BIGLIETTI D’INGRESSO A MUSEI, MONUMENTI, SITI STORICI, ECC.
  • NOLEGGIO MACCHINA O CORRIERINA
  • TRASPORTO DA / PER AEREOPORTO

Il viaggio non comprende

  • VINI ALLA CARTA
  • TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PROGRAMMA

PREZZO INDICATIVO A PERSONA
A PARTIRE DA EURO 400,00

Il prezzo per persona “A PARTIRE DA” è a disponibilità limitata, applicabile ad una camera occupata da due persone. Puoi richiedere, indicando nella sezione “ENTER YOUR MESSAGE” del form a fondo pagina, eventuali modifiche al tour per qualsiasi esigenza.,

Invia la tua richiesta utilizzando il form qui sotto

Cividale del Friuli, patrimonio UNESCO.

Dati viaggio

  • TOUR DI 3 GIORNI
  • CIVIDALE DEL FRIULI
  • CORMONS
  • MAX 9 Persone
  • APRILE - NOVEMBRE
We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. View more
Accept
Decline